fbpx

Realizzazione Giardino

Realizzazione Giardini da zero: dalla progettazione alla rifinitura

Realizzare un giardino o un vivaio da zero è complesso per chi non ha esperienza.

Tondin group segue pedissequamente una serie di step per realizzare un lavoro a regola d’arte.

Progettiamo e realizziamo giardini su misura.

Grazie alla realizzazione di aiuole, siepi monovarietali e miste. “Vestiamo” il tuo giardino rendendolo più sano ma anche moderno e di design, per rendere la vostra erba più verde di quella dei vostri vicini!

Inizieremo il progetto studiando la tipologia di terreno del giardino, per eventualmente effettuare interventi di zollatura o di posatura di pavimentazioni o di un manto ghiaioso.

Fase preliminare

Durante la fase preliminare i nostri esperti analizzeranno l’area in cui andrà realizzato il giardino o il vivaio. Si procede delimitando l’area, i confini delle varie zone e si definisce l’aspetto che il giardino dovrà avere una volta finito, gli oggetti estranei da eliminare, tubature o cavi elettrici sotterranei o altri elementi da considerare prima dell’inizio dei lavori.

Progettazione 3D

L’approccio di Tondin group è innovativo e si basa sulle nuove tecnologie.

Dopo aver completato la fase preliminare procederemo alla progettazione 2D e 3D. Questo consente di avere un’idea ancora più precisa dell’area in maniera tale da agire al meglio nella realizzazione di giardini o spazi verdi. Durante questa fase possono essere aggiunti altri elementi, scelte le rifiniture e osservarne il risultato finale.

Analisi del terreno

Nella maggior parte dei casi, gli esperti che sono incaricati della realizzazione dell’opera si dedicheranno anche ad un’analisi accurata del terreno. Anche in questo caso è fondamentale l’intervento di esperti, per capire effettivamente a che tipo di terreno ci si sta approcciando e la qualità di eventuali componenti, come argilla e sabbia. Potrebbe essere necessario eseguire un’operazione di movimento terra, ovvero un’operazione che consente di migliorare il deflusso delle acque in eccesso, per evitare ristagni dannosi e per controllare anche l’erosione del terreno stesso.

Diverse tipologie di giardino

Tondin Group si occupa non solo di ambienti privati, ma anche di giardini pubblici, parchi siepi, della realizzazione di tappeti erbosi, di pavimentazioni, prati carrabili o piazzali in ghiaia con sistemi di grigliati. Tutto ciò che concerne, quindi, anche il verde sul suolo pubblico. Saranno i nostri esperti a scovare eventuali aree di ristagno che necessitano, quindi, di livellamenti o sistemi di drenaggio particolari. È fondamentale, inoltre, conoscere la fonte dell’acqua che servirà poi per l’impianto di irrigazione: la sua posizione è determinante ai fini della riuscita di un giardino o uno spazio verde adeguato. Oltre a questo, va considerato anche lo spazio per accedere con eventuali macchinari.

Contatti

© 2021 Tondin Group | P. IVA 01466170220. All rights reserved. Powered by StrikeWeb. Cookie Policy. Privacy Policy. Mappa Del Sito

Dove Siamo

Località Bedin 22,
38030 Cembra Lisignago (TN)