fbpx

Impianti di Irrigazione

Installazione di Sistemi di Irrigazione a Trento e Bolzano

Chi ha un giardino o comunque un appezzamento di terreno, sa quanto sia importante il discorso legato all’irrigazione. Se le piante e il terreno non vengono raggiunte regolarmente dall’acqua avranno, ovviamente, vita breve.

 Se l’impianto non è progettato con oculatezza e in maniera certosina, si può incorrere in problemi molto rilevanti nel corso del tempo. Difatti, dobbiamo basare il nostro impianto in base allo spazio e al verde a disposizione, andando a considerare anche la disposizione. Solitamente, per questo motivo, è consigliabile istallare l’impianto di irrigazione prima della semina del prato. Se tutto ciò non è progettato e pensato prima, allora si potrà andare incontro ad imprevisti molto fastidiosi.

Impianti di ultima generazione

La tecnologia è andata molto avanti nel corso del tempo. Al giorno d’oggi abbiamo a disposizione tantissimi tipi di impianti di irrigazione che consentono di ottimizzare non solo gli spazi, ma anche evitare gli sprechi di acqua e adattarsi in base al tipo di terreno. Ci sono delle centraline intelligenti che consentono di gestire facilmente tutto ciò che concerne l’irrigazione del terreno, persino tramite app o tablet. Tutto ciò serve ad evitare sprechi inutili di acqua, a controllare che l’impianto funzioni correttamente e riparare eventuali guasti. Inutile dire che si può tranquillamente optare per degli impianti automatizzati, sia per quanto riguarda l’orario, sia per quanto riguarda la pressione dell’acqua e la quantità. 

Spazi, portata d’acqua e pressione

Va da sé che per realizzare un impianto di irrigazione adeguato debba essere contattato un team di esperti del settore. Questo perché non servono soltanto delle conoscenze per quanto riguarda l’impiantistica, l’idraulica e la progettistica, ma anche delle conoscenze botaniche molto specifiche. Un servizio di massima efficienza è sicuramente quello offerto dalla Tondin Group, leader del settore in tutta la provincia di  Trento e Bolzano. Solo grazie a conoscenze specifiche si possono ottenere dei risultati eccellenti. Conoscere la posizione di determinate piante, come devono essere irrigate e così via, tutto ciò è basilare per una corretta installazione dell’impianto di irrigazione.

Perchè scegliere Tonding Group?

Solo giardinieri professionisti possono essere in grado di considerare una serie di fattori importantissimi per la progettazione. Per esempio, il discorso legato alla portata dell’acqua. A prescindere da come sia alimentato il nostro impianto, infatti, si deve calcolare a dovere. Anche la pressione dell’acqua assume un ruolo fondamentale. Tutto ciò, dev’essere considerato durante la progettazione, per la scelta del giusto impianto e di una perfetta irrigazione.  

    Richiedi Gratis un Preventivo.

    Contatti

    © 2021 Tondin Group | P. IVA 01466170220. All rights reserved. Powered by StrikeWeb. Cookie Policy. Privacy Policy. Mappa Del Sito

    Dove Siamo

    Località Bedin 22,
    38030 Cembra Lisignago (TN)