Articolo tratto dal quotidiano “Trentino” del Marzo 2020
“La coltivazione di fiori da appartamento e la cura dei cespugli da giardino sono operazioni che prevedono delle competenze non indifferenti. Inutile affidarsi al primo che capita perché, poi, i danni potrebbero essere consistenti.
Dall’altra parte, si pensa che erroneamente i giovani non vogliono più fare questo mestieri. Non è così, almeno nel nostro caso.
Accade spesso che tramandare competenze e tradizione negli ambienti aziendali possa risultare un ostacolo difficile da superare. Ma sono proprio i giovani ad aver ricoperto il ruolo principale per questa trasformazione di Tondin Group. Michele e Patrick, giovani intraprendenti che hanno preso decisioni importanti.
Scelte prese ad un’età perfetta perché si ha la consapevolezza e la maturità giusta per prendere in mano l’attività nata dal padre.
Anche Lorenzo, il terzo fratello ha deciso di seguire gli esempi dei fratelli maggiori. Può succedere che le scelte prese durante la gioventù, non sempre siano ponderate e ragionate, tutto al contrario dei Fratelli Tondin che, dopo alcuni lavori fuori dall’azienda di famiglia hanno saputo fare ritorno con un bagaglio d’esperienza in più.
Uno dei punti di forza della Tondin Group è sicuramente la voglia di stare in mezzo al verde, prendersi cura di quanto di bello la natura ha da offrire.
La continua formazione permette all’azienda di offrire i numerosi servizi con un’elevata precisione, competenza e innovazione.”