fbpx

Chi Siamo

Un gruppo. Un’azienda. Una famiglia. Difficile dare un’etichetta alla TondinGroup. Perché siamo capaci di innovarci e nello stesso tempo restare fedeli alle nostre radici. Amiamo il Trentino – del resto, ci troviamo a Cembra, un piccolo paesino di Trento – e, ogni giorno, vedere paesaggi naturalistici ci emoziona come se fosse sempre la prima volta. Puntare in alto ma sempre con i piedi per terra. Consapevoli del nostro valore. Con l’umiltà di chi, ogni giorno, vuole migliorarsi. E perfezionarsi. Sempre di più.

Un settore particolare per un lavoro di qualità

È dal 1982 che, infatti, ci occupiamo di un settore che all’epoca era di nicchia. Come spesso succede, seguire la passione ti porta ad anticipare i tempi.

Provvediamo alla realizzazione e alla manutenzione di giardini e piante, potatura di grandi fusti con la tecnica Tree Climbing, zollatura del prato e molto altro ancora!

Chi si rivolge a noi, infatti, potrà usufruire di progetti in 3D di aree verdi e anche un’assistenza tecnica per la scelta del ‘verde’. Non soltanto riguardante il gusto estetico, ma anche dal punto di vista funzionale.

Passiamo dalle lavorazioni ergonomiche agli interventi di arboricoltura in tree climbing. Se hai necessità di sistemare i tuoi alberi, nessun problema: con la nostra squadra ci occupiamo anche di abbattimenti controllati e fresatura delle ceppaie.

Hai bisogno soltanto di dare una sistematina? Affidaci la cura dei manti erbosi: tra arieggiature, sfalci periodici, zollature il tuo spazio esterno avrà tutta un’altra faccia.

Lo diciamo anche se per noi è scontato: il lavoro viene svolto da giardinieri professionisti.

Articolo preso dal quotidiano di Marzo 2020

Un’azienda che va avanti da generazioni

La coltivazione di fiori da appartamento e la cura dei cespugli da giardino sono operazioni che prevedono delle competenze non indifferenti. Inutile affidarsi al primo che capita perché, poi, i danni potrebbero essere consistenti.

Dall’altra parte, si pensa che erroneamente i giovani non vogliono più fare questo mestieri. Non è così, almeno nel nostro caso.

Accade spesso che tramandare competenze e tradizione negli ambienti aziendali possa risultare un ostocolo difficile da superare. Ma sono proprio i giovani ad aver ricoperto il ruolo principale per questa trasformazione di Tondin Group. Michele e Patrick, giovani intraprendenti che hanno preso decisioni importanti.
Scelte prese ad u
n’età perfetta perché si ha la consapevolezza e la maturità giusta per prendere in mano l’attività nata dal padre.

Anche Lorenzo, il terzo fratello ha deciso di segure gli esempi dei fratelli maggiori. Può succedere che le scelte prese durante la gioventù, non sempre siano ponderate e ragionate, tutto al contrario dei Fratelli Tondin che, dopo alcuni lavori fuori dall’azienda di famiglia hanno saputo fare ritorno con un bagaglio d’esperienza in più. 

Uno dei punti di forza della Tondin Group è sicurmanete la voglia di stare in mezzo al verde, prendersi cura di quanto di bello la natura ha da offrire.

La continua formazione permette all’azienda di offrire i numerosi servizi con un’elevata precisione, competenza e innovazione.

Tradizione e innovazione: il segreto del successo

La freschezza giovanile con la maturità dell’esperienza. È questo il mix vincente della Tondin Group. Il ‘nostro’ segreto. La nostra arma vincente. Quella che ci consente di essere dei punti di riferimento per i cittadini, per le imprese, per il territorio.

Ed è proprio grazie a questa ricette che le nostre due serre sono all’avanguardia, sia dal punto di vista della qualità che della tutela dell’ambiente.

Le serre sono riscaldate una all’entrata di Cembra e una più al centro. La superficie totale? Ben 2500 metri quadrati.

Lo abbiamo detto prima: la passione fa prevedere il futuro. Grazie alla reputazione costruita negli anni, infatti, riusciamo a vendere i prodotti anche a chilometro zero. Offriamo, quindi, una qualità genuina, senza intaccare la natura. Tutelando quanto di buono ci offre ogni giorno.

Un lavoro duro, non lo neghiamo, ma che ci dà delle soddisfazioni quotidiane. Non vogliamo fermarci e guardiamo già avanti. 

In una produzione sempre più green e sempre più sostenibile. Vorremmo arrivare al 100% di sostenibilità in tal senso.

Un sogno impossibile? Un traguardo irraggiungibile? Lo pensavamo anche quando abbiamo cominciato. E ci siamo catapultati nella realtà senza manco accorgercene.

Siamo convinti che sarà così anche questa volta. 

Contatti

© 2021 Tondin Group | P. IVA 01466170220. All rights reserved. Powered by StrikeWeb. Cookie Policy. Privacy Policy. Mappa Del Sito

Dove Siamo

Località Bedin 22,
38030 Cembra Lisignago (TN)