Giardino giallo

berberis_yellow_giallo_tondingroup

un giardino giallo…giallo oro….giallo moscato…giallo gelosia?

Di molti colori si può tingere un giardino, oggi vi presentiamo un GIARDINO GIALLO realizzato in Trentino.

Per realizzarlo, abbiamo utilizzato una selezione di diverse famiglie di piante che assumono colorazioni gialle attraverso le stagioni, passando dal giallo del sole, al giallo napoli, al giallo zafferano, passando per il giallo oro, l’intensità del loro colore donano al giardino un carattere solare e allegro.

e chi l’ha detto che il giallo è il colore della gelosia???

sebbene il giallo sia anche il colore del sole, dell’oro, dell’allegria, della felicità e della fantasia, solitamente il giallo viene associato alla Gelosia.

Giallo è   il Moscato del Trentino, la Mela del Trentino e gialla, d’oro,  era anche  la mela che Paride donò ad Afrodite, che gli aveva promesso l’amore della bella Elena, scatenando così l’ira e la gelosia di Era e Atena.

Non è quindi chiaro e giustificato  il perchè di questa curiosa  associazione,  eppure la connotazione negativa data a questo colore sembra avere  origini antiche: già nell’ Antica Grecia era considerato il colore dei traditori e dei pazzi, che erano costretti a vestirsi di giallo per farsi riconoscere….Noi vogliamo osare con i colori, e quindi, COLORIAMO I GIARDINI, del colore che preferiamo… e il giallo nei nostri giardini, rappresenta la felicità!

è ora di pensare a colorare il Vs. giardino, … contattateci ! 0461.683450 Tondingroup. GIARDINIERI a Cembra dal 1982