CHECK-UP COMPLETO

Pianificando la cura dei Vostri spazi verdi con una programmazione della gestione ed ottimizzazione delle procedure manutentive, eseguiamo la manutenzione di giardini e spazi verdi attraverso le stagioni in tutti i suoi aspetti. Dallo sfalcio dei manti erbosi, alla cura di arbusti, alberi e cespugli con cure fitosanitarie, concimazioni mirate e programmate, opere di potatura di formazione, pulizia e risanamento di alberi e cespugli con regolazione della crescita di siepi e macchie arbustive. Cura e pulizia di aiuole, piantumazione di fioriture stagionali e bulbi, pulizia di vialetti e stradine. Questi interventi, per riuscire al meglio, devono essere programmati, con la nostra esperienza e i migliori strumenti tecnici a disposizione, riusciremo a mantenere in forma la Vostra oasi.

CHECK-UP PERIODICO

I risultati di una buona manutenzione?

Bell’aspetto del prato, fioritura abbondante degli arbusti, vigore e salute degli alberi si vedono nell’arco di due-tre anni. La pazienza è fondamentale.  Lavoriamo su qualcosa di vivo, che richiede attenzione e adattamento ai tempi della natura.
Valutiamo insieme quello che è possibile fare caso per caso. Non temete, il vostro giardino non tarderà a rifiorire. Un check-up periodico del vostro giardino è costituito da interventi programmati, che prevedono il taglio dell’erba, le potature, la concimazione, i trattamenti fitosanitari, la rimozione delle foglie, il controllo dell’impianto d’irrigazione, eventuali diserbi selettivi, il ripristino delle piantine annuali da fiore in vasi e fioriere, e quant’altro necessario per rendere il vostro giardino perfetto in ogni stagione.