Arboricoltura a Trento, ce ne occupiamo dal 1982

NON ASPETTARE CHE SIA TROPPO TARDI, programma la potatura degli alberi!

potatura piante alto fusto

L’arrampicata su albero, o tree climbing, è una tecnica di arrampicata che consente di accedere alla chioma dell’albero e muoversi, in sicurezza passando da un ramo all’altro imbragati al suo interno.

Ogni intervento effettuato dal nostro personale specializzato sarà svolto con l’utilizzo della tecnica di POTATUTA IN TREE CLIMBING nel completo rispetto della fisiologia e morfologia della pianta rispettandone le proporzioni e le dinamiche di reazione senza l’ausilio di piattaforma aerea e altre apparecchiature telescopiche/meccaniche (ove possibile) per l’imitare i danni all’apparato vegetativo della pianta.

Pertanto ogni intervento di potatura di alberi sani, stabili e cresciuti in condizioni normali, si dovrà semplicemente prevenire il rischio naturale di caduta dei rami e dunque:

  • Eliminare le porzioni disseccate della chioma
  • Eliminare i rami pericolosi o pericolanti che per conformazione e interazione con la chioma possano recare danno o ridurre la qualità ornamentale dell’albero.

I nostri arboricoltoti potranno fornirvi ulteriori informazioni sulla potatura di piante ad alto fusto, 0461.683450 TONDINGROUP, ci prendiamo cura degli alberi dal 1982.